Pacchetti di cavolo verza con crema di parmigiano e cacioricotta

L'altro giorno ho sperimentato una mia personalissima versione dei classici pacchetti di verza.

Il risultato non è stato niente male quindi riporto!!!!

Ingredienti: una foglia di media grandezza di cavolo verza per persona; mozzarella; fette di prosciutto crudo; crema di latte, parmigiano e cacioricotta grattugiati, sale e pepe bianco, stuzzicadenti per chiudere.

Come procedere: sbollentare in acqua calda e salata le foglie del cavolo verza fino a quando non diventano morbide; scolarle e gettarle subito in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio per evitare che perdano colore.

Tagliare a pezzetti la mozzarella.

Asciugare le foglie e nella parte interna adagiare un pezzetto di mozzarella, chiudere la foglia ed avvolgerla con una fetta di prosciutto. Fermare con degli stuzzicadenti.

Proseguire così per tutte le foglie.

Adagiare i pacchetti su di una teglia in forno caldo a 180° fino a che la mozzarella non comincia a sciogliersi.

In un pentolino versare la panna ed i formaggi grattugiati e far sciogliere il tutto.
 Lasciare cuocere a fuoco basso mescolando spesso fino a quando la panna non assume una consistenza cremosa, salare, se necessario, e pepare col pepe bianco (così non si vedono i puntini neri del pepe).

Versare nei piatti la crema ed adagiarvi sopra i pacchetti.

Buon appetito!!!!

Commenti

  1. mi piace molto questa ricetta!!
    L'aggiunta di panna mi piace sempre!!
    da provare!! grazie e buon weekend, baci!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!sei sempre carinissima!!!Buon WE anche a te!!!!

    RispondiElimina
  3. Che ricetta saporita...gnam!!!!!Bacio

    RispondiElimina
  4. Anch'io faccio questi involtini, ma i miei sono decisamente più banali....te li copierò!!!
    sono molto invitanti!
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. @Elena Grazie!!!!ho visto il tuo blog...tu non fai mai cose banali!!!!grazie però del complimento!!! :D fanni sapere poi come sono venuti!!

    RispondiElimina
  6. Che bei involtini davvero gustosi!!
    bravissima da provare
    un bacione
    buona serata Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari